Manteniamo la voce sonora

Le temperature sono ancora alte e purtroppo alcuni condomini hanno già acceso i termosifoni in quanto permesso dalla legge. Per via delle escursioni termiche tipiche di questo periodo, diverse persone sono raffreddate e alcune sono persino influenzate. Cosa fare per evitare di perdere la voce in questi casi? Ci sono diversi trucchetti ai quali ricorrere: …

Leggi tutto Manteniamo la voce sonora

Annunci

la coccola dell’autunno

L'autunno è iniziato e mancano giusto tre mesi alla fine dell'anno. C'è ancora parecchio tempo per realizzare molti progetti. Dopo questa estate per me devastante finalmente è arrivato l'autunno. Questa stagione per me è il momento della coccola, dell'apprezzare la mia casa, di vedere particolari colori e sentire determinati profumi. Il profumo della cannella è …

Leggi tutto la coccola dell’autunno

Primavera: i suoi fiori e i suoi colori

La primavera è presente e direi che è una stagione bellissima, dove i colori sono lucenti e sprizzano gioia in continuazione. La natura ci mostra le sue meraviglie. Sono infinitamente grata per tutta questa bellezza, è impossibile non accorgersene. Auguro a tutti voi di lasciar godere gli occhi. Ho poche parole e le immagini non …

Leggi tutto Primavera: i suoi fiori e i suoi colori

La voce è un dono da offrire

Coraggio! Sì ci vuole coraggio per comunicare, ci vuole coraggio per esprimersi e per ascoltare. Coraggio per offrire e accettare. Desidero ringraziare le persone che qualche settimana fa hanno partecipato al workshop apri bene le orecchie. Rispetto al workshop precedente non ho dato molte indicazioni in anticipo su cosa avremmo fatto. Qualche allieva ha vissuto …

Leggi tutto La voce è un dono da offrire

le frequenze acute e la carta forno

Il rumore può essere uno stimolo fenomenale, dato che si tratta di un'aggregazione di tantissimi suoni e frequenze. Alcune di queste hanno un gran potere su di noi: ci possono nutrire. Lo dicono persino diversi ricercatori che il cervello predilige frequenze acute (3000Hz - 5000Hz - 8000Hz). Esso reagisce a suoni che comprendono queste frequenze …

Leggi tutto le frequenze acute e la carta forno

la dolcezza del papavero – un augurio di buona ripresa

Son tornata Dopo mesi e mesi di inattività, sono di nuovo presente. Riprendo a scrivere e riprendo a leggere i blog che seguo. Nella mia vita sono cambiate un po' di cose e di conseguenza anche il blog ne è rimasto influenzato. Così torno dopo aver cambiato un po' l'aspetto del mio blog, che spero …

Leggi tutto la dolcezza del papavero – un augurio di buona ripresa

i cracker dell’incredibile Hulk

Quest'estate nonostante il gran caldo ho fatto un po' d'ordine in casa e non mi sarebbe dispiaciuto avere la forza dell'incredibile Hulk. Ve lo ricordate? Ogni volta che Bruce Banner provava impulsi di rabbia, forte ansia, dolore e eccessivo stress, il suo cervello reagiva all'adrenalina rilasciando un ormone che lo tramutava in un essere gigantesco, …

Leggi tutto i cracker dell’incredibile Hulk

Gelato, gelato e ancora gelato

Adoro il freddo, adoro il ghiaccio a meno che non debba sciarci sopra (divento una vera frana) e adoro i paesi del Nord! State pensando che sia impazzita, invece no! Lo so, è appena iniziato il mese di ottobre e molte giornate sono ancora calde, quasi estive. Ma seguitemi e forse mi comprenderete. Le immagini …

Leggi tutto Gelato, gelato e ancora gelato

nutrire l’anima

La bellezza salverà il mondo disse il principe Miškin nell'Idiota di Dostoevskij. Ecco per chi come me ama la botanica, le piante e i giardini il film “Da Monet a Matisse. L'arte di dipingere il giardino moderno” è stato affascinante. Qualche settimana fa sono andata assieme a mia mamma a vedere questo film documentario sulla …

Leggi tutto nutrire l’anima

Knäckebrot: una ricetta e nuovi amici

Ieri ho passato una splendida giornata con dei vicini che fino all'altro giorno non conoscevo. A Natale mi sono fatta dare da mia sorella la ricetta del Knäckebrot (tradotto significa pane croccante), che aveva copiato tempo addietro da un portale tedesco di ricette. Una volta tornata a casa ho provato a farli e mi sono …

Leggi tutto Knäckebrot: una ricetta e nuovi amici