3° menu (veloce) per i venerdì dell’Arca

prima opzione seconda opzione 3° menù Ecco qui la versione speedy, non perdete tempo e apparecchiate la tavola. Lo so sarebbe il menù fatto con i prodotti pronti, ma dato che non li uso, debbo essere sincera che non avevo molta voglia di provarli per questa occasione. Sicuramente per molti sono utilissimi. Di tanto in …

Leggi tutto 3° menu (veloce) per i venerdì dell’Arca

Annunci

2° menu per i venerdì dell’Arca

prima opzione terza opzione (speedy) 2° menù Ecco qui la seconda opzione, perciò preparate la tavola. colazione: composta di mele Qualche volta si desidera iniziare la giornata con qualcosa di caldo e allora qui una composta di mele facile, facile. Tagliare qualche mela a pezzetti togliendo il torsolo, nel caso non fossero biologiche sbucciatele. Mettetele …

Leggi tutto 2° menu per i venerdì dell’Arca

1° menu per i venerdì dell’Arca

Anche quest'anno partecipo come tutor all'Arca dell'Eden (di Eva & friends) organizzata da Aida Vittoria Eltanin. Se non conoscete Aida vi consiglio vivamente di andare a sbirciare nel suo sito e leggere qualche suo libro. Ma torniamo all'Arca, si tratta di un'occasione per avvicinarsi alla cucina vegana con l'aiuto e il supporto di molti tutor, …

Leggi tutto 1° menu per i venerdì dell’Arca

Nuova vita a un sapore del passato

"In genere si dice che chi va con lo zoppo impara a zoppicare, beh io ho fatto di meglio: mi aggiro con donne speciali per diventarlo a mia volta, son furba io 😜. Aida Vittoria Eltanin è una di queste, che sta rimaneggiando il suo sito su una nuova piattaforma e ha fatto una lista di 25 top …

Leggi tutto Nuova vita a un sapore del passato

l’attenzione e la sua durata nell’apprendimento

Quando arriva un nuovo allievo, questo si informa sui costi, sul luogo e sulla durata delle lezioni. Qualche d'uno si meraviglia: "solo mezz'ora di lezione"? pensando che la quantità sia anche indice di qualità e che dovrebbero andare di pari passo. Invece le mie lezioni individuali durano ca. mezz'ora. Certo potrei spalmare lo stesso contenuto …

Leggi tutto l’attenzione e la sua durata nell’apprendimento

trasformazione: composta fermentata di mele

Trasforma! è la parola che spero mi accompagnerà per tutto l'anno. Infatti i buoni propositi sono stati soppiantati da una parola in maniera che non possano esserci fallimenti. Nei buoni propositi o fai la data cosa o non la fai (50% di possibilità), mentre una parola può supportarti, ispirarti, consigliarti e questo in qualsiasi campo …

Leggi tutto trasformazione: composta fermentata di mele

schiarirsi la voce oppure no?!

Ieri ero in giro con degli amici e un po’ colpevole il tempo invernale uno di loro sentendo la propria voce velata ha iniziato a schiarirsi la voce. Questo capita a molti. Appena sentiamo che la nostra voce non è sufficientemente limpida d’istinto vorremmo schiarirla. Questo succede spesso prima di dover parlare in pubblico o …

Leggi tutto schiarirsi la voce oppure no?!

le zuppe invernali: zuppa di lenticchie con mele

Immagino pensiate sia impazzita dato che sto postando così tanto in pochissimi giorni. Il motivo è che durante il mese scorso avevo pubblicato diverse ricette che sarebbero dovute servire per un evento di transizione alla cucina vegana. Pensavo di averle pubblicate perché di loro non c’è più traccia. Presa dal panico ho dovuto e voluto …

Leggi tutto le zuppe invernali: zuppa di lenticchie con mele

crema alla barbabietola

Oggi va così solo una ricetta, perché basta lei per arricchire tutto il post. Ho preparato una crema alla barbabietola. Ingredienti: 400 g barbabietole 150 g patate 1 cipolla 800 ml di brodo vegetale spezie (cumino, sale e pepe) 1 foglia d’alloro rafano Procedimento: Tagliare la cipolla e rosolarla con un po’ d’olio. Pelare e …

Leggi tutto crema alla barbabietola

ho un nodo alla gola

A tutti capita di essere raffreddati, avere la sensazione di avere un nodo in gola e sentire che parlare è assai faticoso per non pensare a cantare. Farsi sentire in queste condizioni è difficile e il rischio è di premere la voce è compromettere ancora di più il nostro disagio. Cosa fare? La cosa migliore …

Leggi tutto ho un nodo alla gola