Primavera: i suoi fiori e i suoi colori

La primavera è presente e direi che è una stagione bellissima, dove i colori sono lucenti e sprizzano gioia in continuazione.
La natura ci mostra le sue meraviglie. Sono infinitamente grata per tutta questa bellezza, è impossibile non accorgersene. Auguro a tutti voi di lasciar godere gli occhi. Ho poche parole e le immagini non rendono bene, ma la natura ci dona un vero spettacolo.

Sul tetto accanto al castano trovi ancora dei ricci

Poi penso alla passeggiata dei Bastioni a Milano

cartolina

e gli ippocastani sono in piena fioritura

qui un particolare

Scopri la bellezza dell’aquilegia

Qui con un vestito da gran serata

La mia rosa preferita sfoggia il suo splendido colore

rosa banksia

Nei prati trovi la celidonia

Le felci

Il trifoglio

Qua e là dei lampascioni

Inoltre le aromatiche sfoggiano oltre al loro profumo i loro colori.

Il timo

Il rosmarino

La borragine

La salvia

Infine trovi cascate di glicine

Questi grappoli oltre ad affascinare per il colore hanno un profumo inebriante.

Per appagare non solo il senso della vista e dell’odorato, ho pensato anche al gusto. Ho preso parecchi grappoli e ho utilizzato i vari fiorellini per una farinata particolare. Il sapore è molto delicato, perciò vi consiglio di utilizzare parecchi grappoli. Li ho passati leggermente in padella prima di coprirli con una pastella fatta di farina di ceci e acqua.

Buon appetito!

 

 

 

 

12 pensieri su “Primavera: i suoi fiori e i suoi colori

    1. Sì, anch’io trovo le aquilegie decisamente eleganti qualsiasi sia la loro specie o varietà. Mi stupiscono sempre con il loro portamento così regale. E poi che colori! Buona giornata cara Miss

Rispondi

