si dovrà pur mangiare…

Evernote Camera Roll 20130715 134012

Come sapete sto facendo ordine in casa e debbo dire che mi dà grosse soddisfazioni. Mi sento più leggera e riesco a pensare in maniera più chiara. Mettere a posto significa fare ordine anche interiormente, in maniera che metta di nuovo la focalizzazione su quello che desidero fare e tolga tutto quello che mi impedisce di raggiungere i miei obiettivi. La zavorra posso anche portarla in discarica. Sembra che stia facendo un trasloco! Ho ancora tantissimo da fare, ma procedo con rigore in maniera che nel giro di non troppo tempo tutto potrà avere un suo posto specifico. Ma anche se sono indaffarata non significa che salti i pasti, sia mai…

Così apro il frigorifero e cosa vedo? Ho tantissime zucchine, del resto questo è il loro periodo. Così decido di farle trifolate e dato che un’amica mi ha detto di provare di nuovo a utilizzare la curcuma ecco che soddisfo anche questo desiderio. Fino a poco tempo fa disdegnavo questa spezia, il suo sapore non mi faceva impazzire, ma questa mia amica ha insistito che però fa tanto bene (qui potete trovare maggiori informazioni su questa spezia). Allora ho voluto darle un’altra occasione. Essendo estate non potevo esimermi dall’aggiungere della menta che subito rinfresca il piatto (prossima volta metto della nepitella secondo me più adatta, ma ormai avevo colto la menta che mi dispiaceva non utilizzarla) e dato che io ne vado matta ho aggiunto anche dello zenzero fresco.

Ecco qui il risultato: Evernote Camera Roll 20130715 134039

Come vedete la curcuma ha dato un bel colore al piatto e questo mette allegria. Oltre agli occhi hanno gioito anche le papille gustative.

Perciò auguro a tutti tantissima allegria per tutta la giornata (mi sento un po’ Mike Buongiorno)!

Questo articolo lo dedico a Estri in laboratorio. Lo so che quest’articolo in particolare c’entra poco con il suddetto blog, ma gli acquarelli che disegna sono sempre bellissimi e mi mettono molta allegria. E poi la curcuma è un forte colorante (ok, mi sto arrampicando un po’…). Mi piacerebbe tanto avere il suo talento, perciò ecco conferito il premio super-sweet.

11 pensieri su “si dovrà pur mangiare…

    1. Capisco la reticenza, io ci ho messo tantissimo prima di decidermi. Certo ti accorgi che per mettere a posto devi togliere prima tutto e lì ti domandi “ma chi me lo ha fatto fare” poi però va molto meglio e la soddisfazione arriva! 😉 buona giornata a te.

  1. accantoalcamino

    Come mi leggo volentieri questi tuoi post che trattano il mio argomento “autobiografico”. Anch’io ho zucchine e curcuma che ha tante proprietà. Buona settimana 🙂

    1. Inizia da un angolino o da un cassetto, insomma da una piccola cosa. Se guardi tutto il lavoro che ci sarebbe da fare è sicuro che procrastini. Programmati cosa vuoi fare e poi un poco alla volta, in maniera che i piccoli successi ti diano la forza per affrontare qualcosa di più grande vedrai che continuerai e anche la testa si libererà. Ti auguro un buon ripulisti 🙂

  2. Ciao Monica, ahhhhh, fare ordine….. Lo trovo estremamente difficile!!
    La curcuma, confermo, fa molto bene e, al di là degli aspetti salutari, la uso con una certa frequenza perchè mi piace!! 🙂

    1. A chi lo dici, ma ero arrivata a un punto di non ritorno, rischiavo di seppellirmi sotto una valanga di cose. Ora sono determinata e ordine sarà fatto! 😉 per quanto riguarda la curcuma la sto valutando…

Rispondi

