cambiamento della voce secondo …

sfinge… l’immagine visualizzata.

L’altro giorno una signora alla fine di una serata di meditazione mi ha avvicinata e detto: “certo voi che meditate spesso avete sempre delle voci bellissime“. Il complimento me lo sono preso subito, he he he. Se era riferito a me, ammetto che la qualità del suono, della voce è il mio campo, sarebbe grave se avessi una voce rauca o graffiante. Ma per tornare alla meditazione, sicuramente può essere d’aiuto in quanto ci porta in uno stato più rilassato, più sereno. Se i nostri tessuti non sono compressi il suono, la voce può vibrare maggiormente e renderlo (il suono) più armonioso. In questa maniera la voce trova più facilità nella comunicazione perché non vi sono intoppi. Da questa considerazione mi è venuta voglia di sperimentare di nuovo con delle immagini. Sul numero 8 di Energie (rivista trimestrale) viene spiegata l’immagine della Sfinge. La sfinge mi intriga molto e allora ho provato a sperimentare con la voce. Dopo qualche emissione del suono giusto per ascoltare lo stato attuale delle mia voce ho guardato, seguendo quello che c’è scritto sulla rivista, prima una parte e poi le altre per arrivare poi a guardare l’immagine nella sua interezza (emettendo un suono in contemporanea). Debbo dire che è stato illuminante. Ecco qui le singole parti:
La testa che corrisponde all’Angelo: identifica la qualità del sapere o pensare, pianificare e programmare; energeticamente viene attivato in modo particolare il chakra ajna e acusticamente si aggiungono armonici, la vibrazione diventa più fine e veloce.
Il corpo che corrisponde a Toro: identifica la qualità del volere o volontà, fare, realizzare; energeticamente viene attivato in modo particolare il chakra del plesso solare e il chakra della gola (senso pratico) e acusticamente aumenta lo spazio, il suono aumenta di profondità.
L’ala che corrisponde all’Aquila: simboleggia la calma, l’ascolto; energeticamente viene attivato in modo particolare il chakra della corona e quello del cuore (questo tiene sotto controllo le emozioni) e acusticamente il suono si diffonde come se non avesse una fonte definita.
Infine la zampa e la coda che corrisponde al Leone: identifica la qualità dell’osare, avere coraggio; energeticamente viene attivato in particolare il chakra del plesso solare e quello della base (dinamismo) e acusticamente … beh questo ve lo lascio scoprire da soli … provate e poi mi fate sapere. Un buon esercizio per migliorare la vostra consapevolezza è cercare di descrivere quello che succede.
Poi l’immagine completa per bilanciare le varie caratteristiche …. funziona! Al nostro organismo poi basta il ricordo, non è più necessario fissare l’immagine. In ogni caso se avete bisogno di stabilità guardare quest’immagine può essere d’aiuto.
Ovviamente ho fatto prove su prove anche sui miei allievi e … funziona sempre!!!
Per altre immagini interessanti, anche solo per scoprire la loro simbologia procuratevi la rivista Energie. In ogni numero ne viene analizzata una. Fra qualche giorno uscirà il numero nuovo.
Questo articolo lo dedico a Dear Miss Fletcher sempre attentissima ai particolari (un chakra della gola ben sviluppato) e le conferisco il premio super-sweet .
Annunci

8 pensieri su “cambiamento della voce secondo …

    1. Il piacere è mio. So che si tratta di un premio che si dà in genere a blog di cucina per i loro manicaretti dolci, ma per me la dolcezza è uguale a bellezza e tu … sai come esaltarla attraverso i tuoi articoli. Perciò … a te con immenso piacere per tutte le tue magnifiche descrizioni 😉

  1. ha qualcosa di persiano (per quanto riguarda l’arte), la testa, le ali. Mi piace che usi l’arte antica per la tua spiritualità. L’ho studiato e per me l’arte antica avrà sempre qualcosa di mistico/ religioso. Ciao!

    1. Son contenta che ti piaccia, questa utilizzata è la Sfinge tetramorfa, con il corpo di toro, con la coda di leone, con le ali di aquila e con la parte superiore del corpo e il volto umani. A presto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...