In…cantare

20120903-120223.jpg

Il demonio conosce molte arti, ma non sa cantare.
Infatti il canto è un movimento della nostra anima verso la luce!
(Max Bewer 1861 – 1921)

Oggi ho voglia di cantare. Nonostante sia lunedì, nonostante il cielo sia coperto e nonostante debba fare un sacco di cose meno edificanti. Cantare è gioia e allegria. Quando canto sento come la vibrazione del suono faccia vivere tutto il mio corpo e non solo. Sento come ogni singola cellula esulti a questa danza, a questa festa. Non importa ciò che canto, basta la semplice emissione di suoni. Cantare è facile e appagante. La vibrazione della voce è magica, integrando il mondo interiore con quello esteriore. Cantare mi permette di centrarmi e di sentirmi unita al resto dell’universo. Cantare permette di rappacificarsi con se stessi e con il mondo circostante, ve lo assicuro, non sto scherzando. Vi sto sentendo … è inutile che diciate “ma io sono stonato”, la stonatura è un fenomeno sopravvalutato. Lo sei solo (e anche qui si potrebbe sempre discutere) se paragoni il tuo canto a quello di qualche d’un altro. Non fate questi paragoni. Primo, perché se i bambini cantano, danzano e disegnano senza preconcetti lo possiamo fare anche noi. Secondo, invece di fare paragoni perché non instauriamo una relazione con la nostra voce? Nutrite la vostra voce e il canto vi darà molte gioie.
Pensate che cantare si impara ancora prima di aver pronunciato le prime parole di senso compiuto. I neonati ascoltano i suoni e si dilettano giocando con loro come se fossero bolle di sapone.
Con il canto si sperimenta la felicità e questa illumina il mondo circostante. Vi sentirete più belli, appagati e con il successo in mano. Il canto vi dona benessere. Del resto ascoltando una voce incantata si rimane meravigliosamente senza parole.
Lasciatevi andare al vostro canto, alla vostra espressione, non ve ne pentirete.

Annunci

2 pensieri su “In…cantare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...